Cosa fare a Ferragosto: idee per chi resta in città

Cosa fare a Ferragosto: idee per chi resta in città

Il problema di cosa fare a Ferragosto si ripresenta puntuale come ogni anno. Se, per necessità o scelta, resterete a casa per Ferragosto questo articolo fa per voi. Niente panico quindi, leggete i consigli che abbiamo deciso di darvi e organizzate una giornata all’insegna del divertimento o del relax, in compagnia dei vostri bambini o in coppia, tante possibilità per tutte le necessità.

cosa fare a ferragostoCosa fare a Ferragosto: grigliata in giardino

Per trascorrere una giornata originale non c’è bisogno di spostarsi da casa. Se avete un giardino potete invitare un po’ di amici o di parenti e fare una bella grigliata. Se poi avete anche la piscina si salvi chi può! I bambini si divertiranno tantissimo, anche i più grandi non disdegneranno.

Cosa fare a Ferragosto: gite fuori porta

Se non siete riusciti a “ritagliarvi” sufficienti giorni per una vacanza e non sapete cosa fare a Ferragosto potrete contare su una giornata di riposo e relax in mezzo alla natura.  A Torino potete raggiungere il Castello di Masino, bene FAI che proprio nel giorno di Ferragosto ha in serbo bellissime iniziative per il pubblico. Ad una distanza analoga, il Parco Naturale del Lago di Candia, per un’escursione in mountain bike o per un pic-nic in compagnia. Un’altra meta plausibile è un bellissimo villaggio tra i monti, Usseaux, borgo tra i più belli d’Italia di cui riscoprire parchi naturali, sentieri suggestivi e sapori. Se invece volete spostarvi verso Verona potreste scegliere di raggiungere Malcesine, borgo-gioiello sulle rive del Lago di Garda o ancora Borghetto. Il Castello di Montorio Veronese, con i suoi imponenti resti di fortezza medievale, è un’altra meta da considerare, così come le colline della Valpolicella. Se invece volete restare nei pressi di Milano vi consigliamo di fare tappa nella suggestiva Abbazia di Chiaravalle o di raggiungere San Giuliano Milanese, dove è situata l’Abbazia di Viboldone. Se invece preferite una camminata al lago la zona del Comasco è il meglio.

Cosa fare a Ferragosto: parco acquatico

Un Ferragosto decisamente diverso potete passarlo al parco acquatico. Su e giù per gli scivoli d’acqua o a prendere il sole sul lettino. Il divertimento è assicurato per grandi e piccini.

Cosa fare a Ferragosto: cinema all’aperto

È tornato in voga negli ultimi anni. Il cinema all’aperto si propone in tutte le città e in tutti i posti di mare. Se amate il cinema e vi va di sorseggiare una buona bibita ghiacciata mentre guardate un bel film sotto le stelle, il Ferragosto 2016 al cinema all’aperto è quello che vi ci vuole!

No Comments

Post A Comment