Giardango rinverdisce la sede di Milano Fashion Library con piante più facili e sane

Giardango rinverdisce la sede di Milano Fashion Library con piante più facili e sane

logo-milano-fashion-library

Offerte da Giardango, il Garden di Carimate, le piante che arredano questi spazi sono tutte in idrocoltura. La terra è stata interamente sostituita con argilla espansa, che svolge la sua stessa identica funzione di supporto. Ne discendono alcuni sostanziali benefici rispetto alle omologhe piante in terra, tant’è che le piante coltivate con questa tecnica risultano:

  • + SANE : assorbono agenti inquinanti (tra cui benzene, formaldeide, tricloroetilene, monossido di carbonio) e combattono l’effetto delle radiazioni elettromagnetiche di computer e monitor (fonte: NASA Clean Air Study House Plants).
  • + FACILI da GESTIRE : basta annaffiarle 1 volta al mese, seguendo l’indicatore, e concimarle ogni 6 mesi. Nessuna necessità di rinvasi.
  • + RESISTENTI : l’assenza di terra si traduce in assenza di agenti patogeni, muffe e parassiti, oltre che di sporco e cattivi odori.
  • + ECONOMICHE : consumano meno acqua e necessitano di minor manutenzione.

L’idrocoltura è senz’altro la soluzione ideale per arredare casa e ufficio, anche laddove l’illuminazione non sia delle migliori. A patto di rivolgersi a chi è in grado di consigliare quale pianta sia adatta a quale situazione e ambiente. Non a caso l’idrocoltura è stata osteggiata per anni da fioristi e operatori locali che avevano bisogno di offrire piante meno resistenti e necessitanti di continua manutenzione a difesa del proprio business.

Giardango ne è oggi il riconosciuto specialista a livello nazionale. La sua serra a Carimate (CO) ha prodotto un’infinità di piante di svariate specie per effettuare installazioni, sia direttamente che mediante partner allestitori, presso clienti in tutta Italia, del calibro di BMW, Centri Commerciali (Arcobaleno, Arese, Mirabello, I Gigli), City Life (reception), Ferrari, Fiera del Mobile, Freccia Club (tutte le sale), Geico, Glaxo Smith Kline, Hotel (oltre 100 solo a Roma), Lingotto, Missoni, Ospedali (Monza San. Gerardo, Vimercate, ++), Pagani, Ristoranti (Cigno Nero, Giardino d’Oriente, +++), The Blend Tower, Valentino.

logo-verdeincasa

Con la linea “verdeincasa” di cui queste piante in idrocoltura fanno parte, Giardango ha sviluppato un catalogo completo di arredi da interno che spaziano dalle piante in idrocoltura, come quelle qui esposte, alle piante in terra e intere pareti vegetali, vive e stabilizzate. Con chiaramente anche la piena disponibilità ad occuparsi di progetti ad hoc, comprensivi di sopralluoghi e analisi per determinare le migliori essenze, sia singole che in consociazione, insieme agli abbinamenti di fioriere più adatti all’ambiente specifico e al gusto del cliente.

No Comments

Post A Comment