
18 Mar Un’anima green
Con la sua grande serra, il terreno circostante coltivato ancor meglio di un giardino privato e la splendida voliera percorribile con specie particolarissime di volatili, Giardango offre un’immersione nella natura, tra piante, fiori, prodotti orticoli, piccoli animali domestici e uccelli, in un contesto particolarmente curato, energeticamente eco-sostenibile e all’insegna del verde, della pace e della serenità.
Giardango infatti si occupa di verde e promuove il verde anche nei fatti, tant’è che lo stesso tema della sostenibilità è stato portato agli estremi, al punto da aver reso l’intero complesso autosufficiente dal punto di vista energetico.
La serra è riscaldata d’inverno, per mezzo di acqua calda generata come prodotto di scarto da una centrale di cogenerazione alimentata da fonti energetiche rinnovabili.
L’irrigazione è garantita dalla presenza di un lago artificiale molto capiente, in cui viene raccolta tutta l’acqua piovana proveniente dal tetto della serra. L’illuminazione sia interna che esterna è interamente a LED.