Buone notizie: riapertura anche di orto, piante, fiori e giardinaggio e estensione orari del garden.

Cari Clienti e Amici di Giardango,

La situazione resta molto dinamica, i decreti e le ordinanze si susseguono di continuo nell’impegno comune di perseguire la discesa dei contagi, tutelare la salute e gradualmente rimettere in moto le attività, partendo da quelle a carattere di maggiore necessità.

Teniamo a tenervi aggiornati sugli sviluppi in risposta ai vostri numerosi messaggi e telefonate, da ciò le nostre frequenti newsletter.

Dopo attenta analisi dei chiarimenti ai decreti più recenti pubblicati nei giorni pasquali dalla Regione Lombardia e dopo un confronto odierno con le autorità locali, Giardango ha deciso di estendere la vendita in garden alle merceologie relative a Piante e Fiori, Orto e Giardinaggio che si aggiungono agli articoli dello Zoogarden comprensivi di tutti gli alimenti e prodotti di prima necessità per i piccoli animali.

Per offrirvi la maggiore flessibilità di visite al garden e al contempo garantire la massima sicurezza vostra e dei nostri collaboratori si è anche deciso di estendere l’orario di apertura dal lunedì al sabato (inclusi) con orario mattutino 9:00 – 12:30 e pomeridiano 14:00 – 18:30.

Permangono, ovviamente, tutte le precauzioni inderogabili, che teniamo a riassumervi qui di seguito:

  • Precauzioni richieste alla gentile clientela:
    • Ingresso contingentato, che garantisca la presenza di al massimo 20 clienti in contemporanea distribuiti negli ampi spazi riservati alle merceologie in vendita (serra calda, serra fredda, vivaio, orto, giardinaggio e zoogarden).
    • Accesso consentito ad una sola persona per nucleo familiare.
    • Obbligo d’indossare mascherina e guanti monouso durante l’intera permanenza in garden.
    • Mantenimento di una distanza minima di 1,5 m da qualsiasi altra persona presente, sia nei reparti specifici che in cassa.
    • Riduzione del tempo di permanenza in garden allo stretto necessario per l’acquisto e la richiesta di consigli, in modo da permettere lo scorrimento dei flussi.
    • Dopo l’uso, rimessaggio di carrelli e cestini nelle aree indicate per la successiva disinfezione.
  • Norme messe in atto da Giardango (anche in ottemperanza a quanto previsto dai vari decreti in vigore):
    • Obbligo per gli operatori d’indossare mascherine e guanti specificamente adatti al personale di vendita.
    • Disinfezione giornaliera di ambienti, carrelli, cestini, casse, POS, etc.
    • Schermatura del personale alle casse mediante lastre di plexiglass.
    • Indicazione dei percorsi obbligati e delle distanze da tenere in cassa.
    • Indicazione di prodotti vendibili rispetto a quelli non previsti.

Quanto, infine, al servizio di ordini online e consegna a casa o ritiro in garden, teniamo ad informarvi che la sospensione momentanea che alcuni di voi avranno notato anche dai canali online quali il sito web e Facebook è dettata dalla necessità di processare senza disservizi l’enorme quantità di richieste già ricevute. Stiamo facendo tutto il possibile per riattivare il servizio quanto prima per i clienti che non possono venire in garden, accelerando le operazioni e aumentando la nostra capacita’ di prendere in carico nuovi ordini nonostante le difficoltà del momento. Contiamo di riaprire anche questo servizio venerdì prossimo 17 aprile.

Ancora grazie per la vostra comprensione e la vostra fedeltà: ci sono di particolare stimolo e aiuto nella complessità della situazione.

Arrivederci al più presto!

Team Giardango