Se, come diceva Ippocrate, “il cibo può essere la miglior medicina”, decidere di acquistare cibo biologico è la scelta migliore non solo per noi , ma anche per i nostri amici animali.
Perché scegliere il Cibo Biologico?
Il cibo biologico per gli animali, a differenza di quello più industriale, si distingue per la qualità dei prodotti e delle materie prime e per il rispetto dell’ambiente e degli animali. L’agricoltura biologicaè un sistema di produzione basato sul rispetto della vita, della biodiversità e dell’intero ecosistema agricolo, sfruttando la naturale fertilità del suolo, limitando interventi intensivi ed escludendo dagli ingredienti organismi geneticamente modificati (OGM).
Scegliendo di dare al proprio animale domestico cibo biologico, affidandosi ad un’alimentazione naturale, significa, non solo avere maggior rispetto per l’ambiente e per gli animali allevati (all’aperto, senza estenuanti trasporti verso i macelli), ma vuol dire anche nutrire il proprio cucciolo con ingredienti (verdure, legumi e cereali) provenienti da un’agricoltura consapevole. I benefici di un’alimentazione naturale si noteranno subito: scomparsa di piccoli problemi, pelo più lucente e morbido, maggiore vitalità e, in generale, un’ottima salute, data da cibo biologico controllato e rispettoso di elevati standard qualitativi.
Recentemente Giardango ha inaugurato nella zona dello Store “Zoogarden” la sezione “Alimenti Bio“, dove potrete trovare le migliori linee di cibo biologico per cani e gatti.
Fondata nel 2000, Almo Nature è stata la prima azienda al mondo ad introdurre sul mercato alimenti per cani e gatti interamente composti da ingredienti puri e privi di additivi. Dopo la decisione dell’Unione Europea di ridurre le emissioni di gas serra del 20%, Almo Nature si è impegnata nella diminuzione delle emissioni di anidride carbonica, eliminando gli imballi e adottando un packaging più sostenibile ed innovandosi tecnologicamente giorno dopo giorno.
Nata con l’obiettivo di dare agli amici animali cibo biologico di alta qualità, privo di sostante chimiche e non testato sugli animali, Biopur si impegna da anni nella ricerca e nella produzione di alimenti naturali. Le ricette Biopur sono garanzia di rispetto per gli animali – allevati nel pieno riguardo del loro benessere, liberi al pascolo e senza trasporti estenuanti – e di qualità: cibi mono proteici, prodotti artigianalmente senza materie prime geneticamente modificate, privi di scarti, conservanti, coloranti, esaltatori di sapore o aromatizzanti.
Forza10Bio è stata premiata “Green Brand” nel 2011, 2012 e 2013 perché utilizza materie prime naturali, come pesce pescato in mare, olio di pesce puro o alghe, tutti naturalmente ricchi di sostanze nutritive indispensabili per il benessere dell’animale. Le linee Forza10 sono tecnologicamente avanzate ed integrate con principi naturali ad alto standard e sostanze naturali al 100%, prive di additivi chimici.