Di Sana Pianta

Sabato 30 aprile 2016 dalle 15:00 alle 17:00 parliamo di cucina, cosmesi e arte da Giardango con le ragazze di Pastamatta e di Evoluzione in Movimento.
Confermaci la tua presenza a questo incontro, compilando il form di contatto entro il 26 aprile 2016:

Il tuo nome e cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono (richiesto)

Dimostrazioni con le Piante Aromatiche e Mini laboratorio di Pittura Vegetale

Sabato 30 Aprile da Giardango si potranno mettere le mani in pasta! Grazie alle ragazze di Pastamatta e di Evoluzione in Movimento dalle ore 15 ci saranno dei laboratori molto particolari e interessanti adatti a grandi e piccini.

Pastamatta: pasta fresca creativa e condimenti-ore 15

Pastamatta è un progetto che nasce con l’intento di diffondere l’Arte della pasta fresca emiliana, rivisitando le ricette della tradizione con prodotti enogastronomici legati a diversi territori. Durante l’incontro di Sabato 30 faremo delle pasca fresca arancione con carote e timo. Le ragazze di Pastamatta ci faranno vedere come fare un pesto calabrese con basilico e aromi vari e una salsina da mettere sui cracker con menta e fagiolini. Saranno disponibili degli assaggi di marmellata alle mele a lavanda e dello zenzero candito.

PastaArancione

Liz Auguadro: olii aromatici e creme solide-ore 16

Liz Auguadro, fondatrice di Evoluzione in Movimento, lavorerà con basilico e lavanda per farci vedere come ottenere un oleolito, cioè un macerato di piante in olio e, successivamente, ci mostrerà come utilizzare questa base insieme ad altri ingredienti naturali per produrre altri preparati. Lavoreremo per creare una crema solida per il corpo e, tempo permettendo, un burrocacao.

Lavanda

Pittura alimentare con le piante-ore 17

Dalle 17 partirà un laboratorio di acquerello alimentare per bimbi (e non solo) che dipingeranno usando i colori tratti da alimenti come spinaci, cavolo rosso e cipolla. I bimbi potranno sbizzarrirsi creando dei quadretti e dei disegni da regalare per la festa della mamma.

colori-naturali-fai-da-te

 

Per partecipare all’interessante incontro di sabato30 aprile, dalle 15:00 alle 17:00 iscriviti compilando il form di contatto, entro il 26 aprile:

Il tuo nome e cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di Telefono (richiesto)

Per maggiori informazioni scarica il Flyer dell’Incontro speciale sulla bioattività: Clicca per scaricare la Locandina

Tags:
, ,