Header1

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DIAMOGLI UNA ZAMPA – Raccolta alimentare per cani e gatti

sabato 31 Ottobre 2015

RIEMPI UNA CIOTOLA

 

OPERAZIONE: “RIEMPI UNA CIOTOLA”

Quando fai la spesa ricordati di acquistare un pò di croccantini anche per noi!!

EVENTO ORGANIZZATO DALLA PROTEZIONE ANIMALI SARONNO

logo_enpa

P.A.S. – PROTEZIONE ANIMALI SARONNO ONLUS, associazione protezionistica animali, costituita nel mese di ottobre 2014 e operante su Saronno e limitrofi.

ORGANIZZAZIONE PER PROMOZIONE E DIFESA DI ANIMALI E AMBIENTE

Siamo un gruppo di volontari che opera per la tutela degli animali abbandonati e la prevenzione al randagismo. La nostra Associazione è iscritta al Registro Generale del Volontariato della Provincia di Varese  è una Onlus – non ha scopi di lucro – e si basa esclusivamente sulle offerte ricevute e sull’autofinanziamento.

Noi Volontari facciamo parte di quella cerchia di persone che in Italia ogni anno si dedicano ad opere di volontariato, trasformando il contributo individuale in una concreta ricchezza in nome della solidarietà verso gli animali.

Il nostro scopo è diffondere la cultura sul problema del randagismo quindi divulgare la necessità della sterilizzazioni e di segnalare alle autorità competenti i casi di maltrattamento e malcustodia verso gli animali, ed inoltre cerchiamo  una idonea e fedele famiglia adottiva per gli animali pubblicizzando i cani disponibili per l’adozione ospitati nelle pensioni/rifugi con i quali collaboriamo prestando la nostra opera di volontariato.

Operiamo per l’applicazione della Legge quadro in materia di animali d’affezione e prevenzione del randagismo a favore dei cani e gatti abbandonati

contattando gli enti pubblici per verificare l’applicazione della legge 281/91 nei loro territori – Anagrafe canina e Microchip – obbligatori per legge e molto utili per prevenire il randagismo ed avere certezza di riconsegna in caso di un eventuale fuga Informando l’opinione pubblica tramite annunci stampa volantini e pubblicazioni in rete.

Collaboriamo con altre associazioni cercando di trovare casa a cani accalappiati provenienti da altri paesi e per iniziative in materia di tutela degli animali – controlli pre e post affido di cani provenienti da altre Regioni

Con “banchetti“, ovvero tavoli informativi per sensibilizzare direttamente i cittadini sul  grave problema dell’abbandono e del randagismo.

Con feste e raduni aperti a tutti i cani ed ai loro padroni per diffondere il messaggio contro l’abbandono e il randagismo, creando un più corretto rapporto uomo / animale.

Dettagli

Data:
sabato 31 Ottobre 2015
Categoria Evento:

Luogo

Giardango
Via Colombirolo, 1
Carimate, CO 22060 Italia
+ Google Maps
Telefono:
031 789 128
Sito web:
https://www.giardango.it/