L’idrocoltura, coltura idroponica o coltura senza terra, è un sistema alternativo alla coltura in terra per coltivare e mantenere ogni tipo di pianta, a partire dalle piante ornamentali da appartamento e da ufficio, per finire con gli ortaggi.
Giardango, lo specialista italiano di settore grazie all’esperienza più che trentennale di uno dei suoi soci fondatori, ha iniziato un percorso di diffusione di questa particolare tecnica di coltivazione rivolta alle piante tropicali da interno che si articola in incontri sui principi di base, corsi avanzati di approfondimento delle peculiarità e vere e proprie esperienze pratiche di allestimenti di fioriere e attività di cura e manutenzione, come questa che ti stiamo proponendo.
Nello specifico sarai guidato passo per passo nella realizzazione di una piantina idroponica, che poi potrai portare a casa con te, per verificare il suo comportamento nel tempo.
Un’occasione unica per toccare con mano quanto appreso negli incontri di base e in quelli avanzati, che Giardango organizza di continuo – vedasi la pagina relativa su Eventbrite, aggiornata ormai a cadenza settimanale. Si tratta in ogni caso di un’esperienza a cui potranno avvicinarsi anche i neofiti, per via della semplicità con cui verranno affrontate le varie tappe. Meglio sarebbe per loro di acquisire preventivamente un’infarinatura sull’idrocoltura visitando la sezione https://www.verdeincasa.it/idrocoltura/ e/o la pagina Instagram https://www.instagram.com/verdeincasa_greenery/
Sarà importante ricevere la tua iscrizione entro 2 giorni dall’evento. La quota di partecipazione è di soli €15,00, comprensivi della pianta idroponica realizzata nell’incontro, oltre che di un buono spesa del valore di €5,00.