Aquascaping Show in collaborazione con Sera
Dedicato ai veri appassionati così come anche a chi si sta avvicinando all’Aquascaping e vuole capire di più, questo sarà un corso-incontro molto interattivo e pratico-dimostrativo sotto la guida di un esperto Aquascaper di Sera – in una parola, uno show a tutti gli effetti.
Mentre l’esperto allestirà un acquario davanti ai nostri occhi, ci prenderà per mano mostrandoci tutti gli aspetti che concorrono ad un’opera caratterizzata da un paesaggio sommerso (Aquascape) capace di ricreare l’idea di ambiente emerso che si ha in mente (un prato, una montagna, lo scorcio di una foresta o di un fiume, una cascata, degli alberi, etc).
Desideriamo offrire un’opportunità per comprendere cosa s’intenda nel sostenere che l’Aquascaping nella sua accezione più profonda divenga una vera e propria espressione artistica attraverso la quale l’Acquariofilo ricrea nel suo acquario un paesaggio naturale (Aquascape) molto particolareggiato e realista, avvalendosi di legni, rocce, ghiaia, ciotoli e sabbie, combinati con il gusto e la fantasia personale.
Il risultato finale del lavoro è sempre la creazione di un’opera vivente, un quadro naturale pulsante di vita, un’espressione vivace della sensibilità e dell’abilità dell’Aquascaper, il quale si rinnova e si mette in gioco ogni volta che si approccia ad una nuova creazione sommersa.
Noi di Giardango non ci stanchiamo mai di allestire e veder allestire acquari di ogni genere: per questo motivo vi caldeggiamo di partecipare, sarà senz’altro un’occasione memorabile, utilissima ad aprire nuovi mondi sommersi anche nella nostra mente già piena di fantasia!