Giardango sulla rivista Vivere

Il numero 95 del periodico Vivere Monza Como Lecco e Brianza, ha scelto di dedicare un articolo Giardango. Vivere descrive fatti eventi e caratteristiche del territorio, promuovendone il patrimonio sociale, culturale ed economico e valorizzandone l’identità. Nel numero di settembre, la rivista edita da Bellavite, ha inserito il Garden di Carimate nella sezione “Store di impresa”, evidenziando alcuni caratteri peculiari, come la luminosa serra, la voliera, l’eco-sostenibilità e l’ambiente curato.

Vivere 95 - immagine

Dopo un breve racconto della storia di Giardango, del suo staff, degli esperti del settore che lo gestiscono e la loro esperienza, Michele Mauri, autore dell’articolo, si sofferma sull’esclusività del Garden, data dall’idrocoltura, la vendita delle creazioni Flowerbox di Naturalys e, soprattutto, la sostenibilità: Giardango è soprattutto il primo e tuttora unico garden centre europeo interamente eco-green ed eco-compatibile, grazie al suo sistema di riscaldamento e raffreddamento tramite l’acqua calda di scarto di un impianto di cogenerazione di energia, un lago di raccolta d’acqua piovana per l’irrigazione e l’illuminazione a LED alimentata da un apposito impianto fotovoltaico. Ogni dettaglio è stato ideato per offrire esperienze uniche ai visitatori e favorire una particolare vicinanza con la natura, che all’interno di questa giovane impresa regna sovrana. […] “Abbiamo voluto creare qualcosa che permettesse ai visitatori di immergersi a trecentosessanta gradi nella natura e nella bellezza” spiega Antonio Becherucci, presidente di Giardango.

Sono molte le attrazioni apprezzate del Garden, come la grande voliera popolata di uccelli autoctoni ed esotici e variopinti, un habitat pensato insieme a ornitologi ed esperti allevatori, per far sentire gli animali amati e circondati dalla natura. Giardango nutre una passione sempre forte e rinnovata per la natura e gli animali e lo dimostra con l’ambiente che ha creato e con la ricerca costante di tecnologie, innovazioni e tecniche sempre nuove, per rispettare al massimo le risorse del nostro pianeta, come la scelta dell’idrocoltura:

Idrocoltura

Clicca qui per scaricare l’articolo completo di Vivere dedicato a Giardango.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: