Giochi e laboratori per bambini con cani.

Amici per la zampa: impariamo a conoscere il cane, ovvero il migliore amico dell’uomo. Con Chiara Asnaghi, operatrice di pet-therapy, e il centro cinofilo Bau House di Monza. Il 12 giugno, a Carimate, dalle 16:00 alle 18:00.

Descrizione: Giardango ti offre ancora una bella occasione di contatto ravvicinato con la natura nella natura! Dopo un’attenta presentazione di cani e proprietari, sotto l’abile guida di Chiara Asnaghi & Team (educatori cinofili professionisti del centro Bau House di Monza), i bambini partecipanti avranno modo di recepire, giocando, molti suggerimenti per relazionarsi al meglio con gli amici a 4 zampe. Si parlerà di come ci si avvicina e ci si presenta a un cane, anche sconosciuto, di zone calde e di zone fredde, di come lo si fa giocare, della costruzione di un rapporto di fiducia e di come lo si deve gestire anche nei momenti più difficili.

Partecipanti: bambini dai 4 ai 14 anni, max 30 per questo laboratorio. Sono anche ammessi i loro cani, purché non siano aggressivi con i propri simili e le femmine non siano in calore.

Quota di partecipazione: di 5€ in supporto ai costi organizzativi.

Iscrizione: a QUESTO LINK entro 3 giorni dall’evento, per permettere a Giardango di organizzarsi a dovere!

Vi aspettiamo numerosi per un altro pomeriggio istruttivo e divertente a contatto con la Natura sull’isola verde di Giardango!