Il nuovo capitolo blu di Desalto è stato presentato al mondo con note di verde.

Il nuovo capitolo blu di Desalto è stato presentato al mondo con note di verde.

THE BLUE CHAPTER
Desalto ha scelto la dinamicità del blu per raccontarsi alla recentissima edizione del Salone del Mobile di Milano: un’esperienza immersiva e totalizzante che prelude ad un futuro ricco di novità e cambiamenti.

Una presenza scenica forte e di grande impatto a testimonianza di un percorso che vede Desalto, sotto la nuova art direction di Francesco Rota, iniziare un viaggio che la porterà a rivedere e rafforzare la propria identità e proposta di prodotto. Per comunicare questo particolare momento si è scelto il blu, colore che nei riflessi richiama il metallo, materiale principe della produzione e lavorazione aziendale, essenza del suo DNA. Un messaggio deciso, forte e intenso ma al contempo anche un invito alla calma, tutti valori che il blu porta con sé. Quell’approccio riflessivo che oggi Desalto ha deciso di adottare per immaginare e disegnare il percorso dei prossimi anni, in voluta antitesi alla frenesia, ancorché seduttiva, che caratterizza i nostri tempi e domina le nostre vite, offuscando la bellezza sublime del pensiero creativo.


La forza del blu nello splendido stand di Desalto è stata ulteriormente esaltata attraverso il contrasto con il verde di lussureggianti piante sub-tropicali che oltretutto hanno sottolineato l’attenzione dell’Azienda verso le tematiche di sostenibilità ambientale. In questo senso s’inserisce a buon diritto anche la scelta di piante coltivate esclusivamente in idrocoltura per via del consumo di acqua d’irrigazione ridotto ai minimi termini.

Della forniture delle piante idroponiche e loro allestimento si è occupata la divisione Verdeincasa di Giardango | Verdeincasa riconosciuto specialista italiano di arredi verdi d’interni.

Scopri di più sulla pagina web di VERDEINCASA