L’idrocoltura conquista un nuovo albergo di Roma.

Il Team Verdeincasa di Giardango degli allestimenti verdi d’interni in idrocoltura, ha appena firmato un nuovo albergo di prestigio a Roma, zona Tiburtina, in occasione della sua apertura dopo ingenti lavori di ristrutturazione. Le aree aggraziate dalle piante provenienti dalla serra di Giardango hanno compreso l’intero piano terreno, con reception e lounge in testa, oltre al piano dedicato a bar e ristorante.

La realizzazione è stata preceduta da un intenso lavoro tecnico di analisi delle esigenze estetiche, di destinazione d’uso e dei vincoli igrotermici e d’illuminazione per determinare quali fossero le essenze più indicate nelle aree specifiche.

La gamma delle piante proposte – tutte in idrocoltura – è stata ampia e particolare sia per tipologia che per forma e dimensioni: da diverse Areca e Kentia esemplari, a Monstera, Philodendri e Ficus, Schefflera e Dracaena in varietà. Le fioriere scelte dal committente sono della linea Lava, in materiali naturali e con superficie inusuale, creata con una tecnica chiamata ‘scratch off’ capace di esaltare la matericità d’insieme.

Scopri i servizi Verdeincasa