Mirabello Go Green con Giardango e le scuole primarie del comprensorio.

Si è appena concluso “Mirabello Go Green“, il progetto di sensibilizzazione green 🍀 organizzato nella primavera di quest’anno dal Centro Commerciale Mirabello di Cantù in collaborazione con il Comune di Cantù e Giardango, il Garden di Carimate. Si è rivolto alle scuole primarie del territorio canturino, in particolare ai bambini delle varie classi a cui è stata offerta la possibilità di apprendere cosa sia l’idrocoltura (ovvero la tecnica di coltivazione delle piante senza terra) e come si rinvasano le talee 🌱

600 i bambini coinvolti che per oltre un mese hanno preso cura di piantine loro affidate, applicando alla lettera le indicazioni che gli sono state trasmesse dal Team di Giardango durante gli incontri/laboratori organizzati presso le loro scuole durante lo scorso mese di aprile.

Si è trattata di un’esperienza fenomenale, che lascerà senz’altro un segno, visto che i bambini hanno avuto la possibilità di avvicinarsi alla Natura in modo molto diretto, più che con discorsi e teorie.

Sei curioso di scoprire di più del progetto “Mirabello Go Green”?

L’ 1 Giugno, alla presenza di tutti i bambini 👧🧒 partecipanti, in mezzo all’euforia collettiva, è stato esposto presso il Centro Commerciale (ovviamente di Mirabello!) il risultato del loro lavoro 🌿 Questa la lista completa delle scuole che hanno aderito all’iniziativa:

👉 ISTITUTO DELLE SUORE SACRAMENTINE
👉 CASCINA AMATA
👉 MIRABELLO
👉 FABIO DEGANO
👉 RODARI
👉 ISTITUTO FRANCESCO CASATI
👉 ISTITUTO BRUNO MUNARI

Per ulteriori approfondimenti, guarda i video e le immagini che abbiamo pubblicato e/o connettiti direttamente sulla pagina Facebook del Centro Commerciale Mirabello.

Intanto da parte nostra i più sinceri complimenti a tutte queste scuole ed ai loro splendidi bambini per aver partecipato!

🍀 A loro la Natura sarà ben meno indifferente e sempre più clemente!

  IMG_0376