Qual’è il tuo ambiente di lavoro preferito?

Quale contesto preferisci mentre lavori?

Per cogliere l’essenza della progettazione biofilica degli ambienti di lavoro, fai mente locale a questi due scenari:

Opzione nr. 1: ogni mattina ti rechi al lavoro in un ufficio ricavato all’interno di un edificio modernissimo di vetro e acciaio. La lobby si presenta con pavimenti in marmo, arredi di design di color grigio e linee decise. Prendi l’ascensore verso il tuo piano che si apre davanti a te con una serie di file di scrivanie, sedie e monitor. Fuori dalla finestra svettano edifici di cemento tra strade piene di traffico.

Opzione nr. 2: entrando nella sede del tuo lavoro percepisci il rumore di una fontana e noti delle piante in fioritura. I fiori attirano delle farfalle che abitano la lobby. L’ingresso si presenta con pareti ondulate in legno, illuminate da un’intensa luce naturale. Entri in ufficio come se entrassi in una serra. L’ambiente è pieno di piante da interno, presenta di fronte a te un’intera parete verde e di lato scrivanie con sedute disposte secondo criteri ergonomici. Noti un uccellino in una mangiatoia sulla mensola di una finestra, prima che spicchi il volo.

Molte persone considerano il secondo ufficio (che evidentemente ingloba diversi elementi della progettazione biofilica) ben più attraente. E tu?

Il ruolo di Giardango | Interiorscaping del Gruppo Exhibo S.p.A. consiste nel guidare i clienti con piccoli passi verso la trasformazione da uffici votati alla massima efficacia ma alquanto asettici, ad ambienti rivestiti di natura (e con forte attenzione agli aspetti audio-visivi) in quanto capaci di promuovere benessere e creatività come motori per affrontare positivamente le trasformazioni radicali a cui siamo sottoposti dagli eventi della particolare fase storica che stiamo attraversando.

Le immagini a corredo di questo articolo si riferiscono ad allestimenti con piante esclusivamente in idrocoltura realizzati nelle ultime settimane per nuovi uffici all’insegna del verde.

Se vuoi seguire più da vicino i nostri nuovi progetti segui la nostra pagina LinkedIn e se desideri valutare un nuovo allestimento verde del tuo ufficio oppure semplicemente acquistare una o più piante in idrocoltura connettiti direttamente a questo LINK