Un mondo di colore: le petunie

Sabato 23 e Domenica 24 Aprile saranno in mostra le Petunie da Giardango grazie all’evento Un Mondo di Colore: Le Petunie

Petunie

Le Petunie: curiosità

La petunia è una pianta erbacea appartiene alla famiglia delle Solanace e comprende circa 40 specie. E’ originaria dell’America del sud, in particolare del Brasile, dove cresce spontaneamente. In Italia è molto diffusa ed è una delle piante più scelte per abbellire balconi, giardini, appartamenti, grazie alla sua fioritura. I fiori sono molto numerosi e di tanti colori differenti: bianchi, rossi, blu, viola, rosa, lilla e possono essere di un unico colore o screziati.

PetuniaRosa

Le Petunie Surfinie

Ibrido di petunia dai fiori medio grandi disponibile in molti colori, sia brillanti che pastello, con un ore doppio. Sono piante che prediligono il pieno sole.
Concimazioni regolari anche con ferro terriccio subacido. Fioritura abbondante da marzo a novembre autopulente. Piante vigorosissime e resistenti; si consiglia di spuntare i rami lunghi per rinforzare la pianta.

PetuniaSurfinia

Le Petunie Calibrachoa

Ibrido di petunia dal fiore medio piccolo disponibile in tantissimi colori sia brillanti che pastello anche bicolore e a fiore doppio. Sono piante che prediligono il pieno sole. Concimazioni regolari anche con ferro terriccio subacido. Fioritura da metà aprile ad ottobre inoltrato. Quando il ramo si allunga è consigliabile spuntare per rinforzare la pianta.

Petunia-Calibrachoa

Le Petunie

Ibrido di petunia dai fiori medio grandi disponibile in moltissimi colori sia brillanti che pastello, anche bicolore e a fiore doppio. Sono piante che prediligono il pieno sole. Resistenza del fiore alla pioggia. Concimazioni regolari con ferro terriccio subacido. Fioritura da marzo a novembre. Pianta molto vigorosa nella crescita tondeggiante.

PetuniaBianca

Le Petunie Supercall

Combinazione perfetta tra petunia e calibrachoa, fiore di media grandezza disponibile in vari colori eccezionali. Sono piante che prediligono il pieno sole. Resistenza del fiore alla pioggia. Concimazioni regolari anche con ferro terriccio subacido. Fioritura da metà aprile ad ottobre inoltrato. Pianta molto vigorosa nella crescita. Si consiglia di spuntare i rami che si allungano per rafforzare la pianta.

PetuniaSupercal

Tags:


%d