La grande voliera di Giardango è diventata un’incredibile attrazione ed è facile capirne il perché. Consente l’accesso a un mondo magico fatto d’incontri a tu-per-tu con i suoi tanti ospiti variopinti.
Quasi 200 mq di superficie e oltre 10 m di lunghezza. Questa voliera è stata concepita con estrema cura insieme ad ornitologi e appassionati allevatori. In questo modo, può offrire un habitat congeniale alle esigenze dei suoi abitanti.
Si tratta di uno spazio naturalmente chiuso con rete metallica, adiacente al reparto zoogarden. Al suo interno un laghetto ad acqua corrente, delle zone a sabbia, delle aree per la nidificazione, diversi alberi e qualche cespuglio.
I visitatori vi possono entrare, singolarmente o a piccoli gruppi, attraverso una bussola d’ingresso a doppia apertura, per incontri ravvicinati e rispettosi con gli uccelli. Tra questi, degli esponenti di ben 11 specie diverse. Alcuni più tradizionali, come il cavaliere d’Italia, la pavoncella europea e lo smergo dal ciuffo, che si distingue per la sua vistosa cresta. Altri più esotici, tra i quali i turachi dalle guance bianche, con piume verdi, ciuffo blu scuro e piumaggi sotto le ali in rosso cangiante.
I visitatori, grandi e piccoli, sono invitati a esplorare questo regno emozionante. Connettiti con la fragilità e la bellezza della vita alata e a lasciati ispirare dalla magnificenza della natura.
La voliera di Giardango è più di una semplice attrazione. È un invito a comprendere, rispettare e preservare il mondo degli uccelli che condividono il nostro pianeta.
Asia orientale
È una delle più famose anatre esistenti per l’incredibile bellezza e ricercatezza del piumaggio dei maschi e la semplicità delle femmine.
Sud-Est Asiatico
Uno dei più vistosi uccelli in voliera, questo fagiano è caratterizzato da uno splendido piumaggio marrone rossastro aranciato, fittamente spruzzato di ocelli grigi e neri.
Eritrea, Etiopia e Sudan del Sud
La colorazione generale è di un bel verde brillante con una vistosa cresta erettile nerastra, becco arancione e guance bianche, da cui il nome.
Australia
Tra gli uccelli esotici più belli e conosciuti, i suoi colori ammaliano tutti e la sua personalità non lascia dubbi sulla sua nobile origine.